Chi siamo

21Emerform è un centro di formazione, accreditato in varie regioni ed affiliato all' ente internazionale leader nel settore della formazione sanitaria l'American Heart Association (AHA) ed ad enti nazionali quali Società Italiana Medici Emergenza Urgenza Pediatrica (SIMEUP) e l'Italian Resuscitation Council (IRC).

101

ISTRUTTORI

23

PERCORSI FORMATIVI

5005

CORSISTI

La nostra missione: fornirvi tutti gli strumenti necessari ad affrontare ogni situazione

Il nostro centro nasce grazie alla volontà di un gruppo di istruttori che per anni hanno svolto formazione in ambito Emergenza Sanitaria. Siamo Infermieri, Medici, Autisti Soccorritori, Figure di Supporto con Formazione Complementare, Istruttori di guida e Volontari del Soccorso, tutti con alle spalle tanti anni di formazione e con uno spiccato senso del dovere.

Tutti i nostri istruttori sono certificati come istruttori AHA e condividono una missione: formare quante più persone possibili così da aumentare il tasso di sopravvivenza in ogni caso di emergenza. Nutriamo un profondo rispetto per tutti laici e le figure sanitarie che si approcciano ai nostri corsi per salvaguardare il prossimo.

I corsi

Il nostro approccio

Tutti corsi da noi proposti sono prettamente pratici e permettono ai discenti di sperimentarsi su manichini altamente tecnologici, in grado di simulare al meglio pazienti adulti, pediatrici e lattanti.

Così oltre ricevere tutte le nozioni teoriche, i discenti potranno raggiungere eccellenti livelli di performance pratica grazie al feedback audiovisivo fornito in tempo reale dal manichino.

Per i corsi avanzati disponiamo di manichini appositi in grado di parlare, respirare, avere un ritmo cardiaco, riprodurre rumori polmonari, gonfiare la lingua e un pnx, tutto in autonomia ma modificabile a piacimento dell' istruttore, cosi da avere un paziente vero e proprio.

La formazione è tenuta da personale sanitario e non, munito dei necessari requisiti, con esperienza pluriennale nel settore che mette passione ed entusiasmo nel proprio lavoro.

Hai qualche domanda da farci?

Puoi inviarci una email tramite questo form oppure scriverci al numero:

Inviaci un'email